Massaggi

Massaggio ayurvedico

2 agosto 2015
Descrizione
L'ayurveda è un sistema olistico di medicina originario dell'India, dove è largamente praticato.
AYURVEDA è un termine sanscrito che significa "scienza della vita".
Questo sistema di cura è stato praticato in India nella vita di tutti i giorni, per oltre 5000 anni, non è solo una scienza ma anche una filosofia, una religione.

Il corso di massaggio Ayurvedico consente di sensibilizzare gli operatori del settore ad un approccio olistico verso chi riceve il massaggio.
Il corso si svolge in due week-end, e si apre con una dimostrazione pratica e completa del massaggio.
Durante il corso saranno approfondite le manovre da applicare nelle varie zone del corpo, Il lavoro a coppie e lo scambio tra i partecipanti favorirà una maggior padronanza delle tecniche.

Saranno illustrati i principi dell'Ayurveda e saranno eseguite tecniche di visualizzazione, particolare cura sarà comunque dedicata agli aspetti pratici del massaggio.

Alla conclusione del corso il partecipante conoscerà e sarà in grado di eseguire in autonomia le nuove tecniche di massaggio.

Uno degli obiettivi del corso è di migliorare il modo di massaggiare, considerando anche aspetti quali i profumi e la musica, si aumenta la sensibilità "del tocco" per fare in modo che chi riceverà un massaggio da noi possa vivere una esperienza che và oltre la semplice tecnica.

Termine corso: attestato di frequenza.
Possibilità di impiego: Massaggiatore/trice presso Palestre - Centri di Estetica - Beauty Farm - Stabilimenti Termali.

A termine corso: attestato di frequenza.