Eventi

13-05-2022

BRIDAL MAKEUP

COACH: ALTHEA ROVERSELLI

Preparati al Wedding Day delle tue clienti! Formati o rinfresca la tua metodica MAKE-UP con il corso "BRIDAL MAKEUP"

SAVE THE DATE -
MARTEDI' 14 GIUGNO 2022

ADESIONI ENTRO IL 27/05/2022 -MAX 8 PARTECIPANTI


INFO E CONTATTI
0172 22617
info@letrusca.com
12-04-2022

WEDDING NAILS TRENDS CLASS

Coach: ELISA VIGNOLO

DURATA: UNA GIORNATA
DATA: LUNEDI'16 MAGGIO 2022
Numero massimo partecipanti: 7 persone
Materiale didattico: kit fornito durante il corso e attestato di partecipazione al termine del corso


09-03-2022

NUOVO CORSO - Focus Dry Manicure & Applicazione Colore HD

L' AFFASCINANTE MONDO DELLA MANICURE RUSSA

DURATA: UNA GIORNATA
DATA: LUNEDI'9 MAGGIO 2022

DURANTE IL CORSO CI ADDENTREMO NELL'AFFASCINANTE MONDO DELLA MANICURE RUSSA CHE CI PERMETTERA' DI OTTENERE LAVORI PULITI, PRECISI E PERFETTI GRAZIE ALLA TECNICA DI STESURA DEL COLORE SOTTO CUTICOLA.

E TU CONOSCEVI QUESTA TECNICA?

PROGRAMMA DEL CORSO:

- Accenni di anatomia dell'unghia
- Il micromotore o fresa: Che cos è e a cosa serve? Come utilizzarlo in modo corretto: i giri, l'impugnatura del manipolo e l'utilizzo delle punte, i vari tipi di fresa, quale scegliere e perchè.
- Ed infine TEST PRATICO DI QUALITA' E VIBRAZIONE DELLA FRESA.
- Le punte: le varie conformazioni e per cosa utilizzarle, la scala dei GRIT delle punte, i materiali, la loro pulizia e manutenzione per migliorarne la durata.
- DRY MANICURE o manicure russa: differenza tra manicure con fresa e tradizionale, quando sceglierla e perchè.
- SEQUENZA DRY MANICURE PRETRATTAMENTO
- SEQUENZA DRY MANICURE CON RIMOZIONE PRODOTTO PRECEDENTE
- CORREZIONE DELL'UNGHIA ONICOGRIFOTICA CON LA FRESA
- APPLICAZIONE HD del colore con la tecnica SOTTOCUTICOLA, per lavori perfetti e refill posticipato.

Numero massimo partecipanti: 10 persone
Materiale didattico: kit fornito durante il   continua»
19-04-2019

CORSO di FORMAZIONE dell'ASSISTENTE di STUDIO ODONTOIATRICO (ASO) - QUALIFICA PROFESSIONALE

Durata: 700 ore
Di cui 300 ore di teoria ed esercitazioni e 400 di tirocinio presso Studio Dentistico.
INIZIO CORSO: SETTEMBRE 2022

Ammissione al corso: L’accesso è subordinato al possesso della certificazione di assolvimento dell'obbligo di istruzione. Si ricorda che, ai sensi dell'articolo 1, comma 622, della legge 27 dicembre 2006, n.296, l'obbligo di istruzione si completa con la frequenza dei primi due anni del secondo ciclo. (v. circolare MIUR 101 del 30/12/2010)
Invece per tutti coloro che hanno concluso la scuola media entro il 2006, l'obbligo di istruzione è assolto con il conseguimento del diploma di scuola secondaria di primo grado.
Tale requisito dev'essere dimostrato, al momento dell'iscrizione, attraverso l'esibizione del certificato di assolvimento dell'obbligo di istruzione rilasciato dall'Istituto competente e, negli altri casi, con l'esibizione del diploma di scuola secondaria di primo grado.


I seguenti soggetti che già svolgono, o hanno svolto l'attività di assistente alla poltrona (alla data di entrata in vigore del DPCM del 9 febbraio 2018, pubblicato in G.U. n. 80 del 6 aprile 2018, ovvero il 21 aprile 2018) devono esser in possesso del certificato di idoneità specifica alle mansioni rilasciato dal “Medico competente” dell’A.S.R.:

  continua»
22-02-2022

CORSO LAMINAZIONE CIGLIA

Corso Lifting Ciglia

DURATA DEL CORSO: 1 GIORNO
DATA: MARTEDI' 10 MAGGIO 2022
MATERIALE FORNITO: KIT + ATTESTATO FINALE DI PARTECIPAZIONE

È un trattamento che viene eseguito direttamente sulle ciglia naturali, previa una curvatura (permanente alle ciglia) e se necessario anche tintura. La meta principale di questa procedura è di nutrire il pelo dandole una carica interna ed esterna di cheratina, vitamine, elasticità e brillantezza rendendo il pelo visibilmente più sano.

Come accennato prima, la permanente alle ciglia sta alla base della laminazione e di conseguenza l’intero procedimento permette anche di curvare a piacimento le ciglia molto dritte o sistemare le ciglia incrociate.
Il trattamento d’ispessimento delle ciglia è indirizzato a tutti coloro che:

- hanno le ciglia che crescono troppo dritte o all’ingiù: in questo caso si crea uno sguardo più attraente e più “aperto”. Le ciglia appariranno più visibili e folte, in questo modo la cliente può dire addio al piegaciglia meccanico;
- hanno le ciglia che crescono molto disordinate/incrociate: in questo caso valorizzeremo lo sguardo che diventa più preciso e molto più ordinato anche alla stesura del mascara;
- hanno le ciglia molto secche e sfibrate: in questo caso nutriamo le ciglia che risultano essere più sane, rivitalizzate   continua»
11-02-2020

CORSO DI MASSAGGIO POSTURALE

Docente il fisioterapista ed osteopata Dottor Diego Merlo

Venerdì 21/02/2020 dalle 9.00 alle 18.00

Questa tecnica, nasce con l’obiettivo di risolvere, già dalle prime sessioni, quei fastidi legati alla schiena e alla postura che, con il tempo, possono sfociare in problemi molto gravi da gestire. Il segreto delle potenzialità di questo massaggio posturale è nella corretta stimolazione dei trigger point, ovvero i punti dolorosi del corpo che, attraverso le manipolazioni, vengono disattivati più o meno in profondità in base alle necessità del soggetto che si sottopone al trattamento.
Queste aree, molto sensibili, che provocano il dolore si trovano all’interno delle fasce muscolari: il massaggiatore, attraverso movimenti circolari con pressioni di durata variabile, interviene sul tessuto muscolare per eliminare le contratture e alleviare la sensazione di fastidio provocata da mal di schiena, cervicale e lombalgie.
Sottoporsi ad una sessione di massaggio posturale porta con sè un lunghissimo elenco di benefici, veri e propri toccasana per il corpo, fondamentali per poter intervenire, in modo rapido, sui classici acciacchi come mal di schiena e cervicale. Innanzitutto il massaggio posturale è in grado di ridurre stress e tensioni dell’intera struttura scheletrica: dal collo fino all’osso sacro, tutti i muscoli ed i tessuti del tronco posteriore godranno di un risanamento totale già dopo una sola seduta.
Chi soffre,   continua»
09-02-2018

CORSI DI PREVENZIONE DEI RISCHI SANITARI CONNESSI ALLE ATTIVITA’ DI TATUAGGIO, PIERCING E TRUCCO PERMANENTE

riconosciuti dalla Regione Piemonte

INIZIO: Lunedì 11 NOVEMBRE 2019

Con deliberazione della Giunta Regionale 27 luglio 2016, n.20-3738 è stato stabilito di predisporre un percorso formativo obbligatorio sia per quanti già eseguono prestazioni di tatuaggio, piercing e trucco permanente (in via esclusiva o complementari ad altre attività), sia per i soggetti che intendono avviare tali attività, finalizzato ad acquisire adeguate conoscenze sotto i profili igienico-sanitari e di prevenzione. A far data dal 30/04/2018 il periodo transitorio è concluso pertanto dal 01/05/2018 l'avvio di nuove attività è subordinato al completamento del percorso formativo previsto.

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO E OBBLIGO DI FREQUENZA

- PERCORSO 94 ORE TOTALI (comprensive della prova finale d’esame 4 ore) suddivise in quattro moduli la cui frequenza è obbligatoria per coloro che devono avviare l’attività.

- PERCORSO 79 ORE TOTALI (comprensive della prova d’esame 4 ore) per estetiste qualificate e/o abilitate che eseguono trucco permanente.


DESCRIZIONE DEI CORSI:

"PERCORSO 94 ORE".
Il percorso è suddiviso in 4 Unità formative, corrispondenti ai 4 modu   continua»
11-10-2019

SEMINARIO TAPING

Docente il fisioterapista ed osteopata Dottor Diego Merlo

APERTO A: Osteopati, Fisioterapisti, Massofisioterapisti Mcb, Laureati in scienze motorie, Estetiste, Infermiere/i, Massaggiatori sportivi.

Durata: 1 giorno
Venerdì 25 ottobre 2019
con orario 9.00 - 18.00

Cos'è il Taping
Una modalità di applicazione del nastro elastico.
Favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso attivando una notevole risposta drenante.
Migliora la circolazione sanguigna favorendo la rimozione di sostanze tossiche.
Diminuisce l'ipertono muscolare tramite una decompressione degli stati tissutali.

PROGRAMMA:
- Nascita ed evoluzione del taping
- Meccanismi d'azione
- Anatomia palpatoria dei muscoli interessati all'applicazione del taping
- Applicazioni linfodrenanti arto inferiore e arto superiore
- Applicazioni decompressive diaframma
- Applicazioni decompressive rachide lombare
- Applicazioni decompressive rachide cervicale
- Gestione strategica dell'utilizzo del taping

DURATA 8 ORE
Attestato di partecipazione a termine corso