Eventi

13-09-2017

EXTENSIONS CIGLIA UNA AD UNA "CORSO PROFESSIONALE"

in collaborazione con KADI EYELASHES ACADEMY

APERTO A TUTTI
Durata: 2 giorni
Lunedì 9 ottobre - Martedì 24 ottobre 2017

E' possibile, per chi avesse già frequentato un Corso Base, partecipare anche solo alla seconda giornata ad un PREZZO SPECIALE senza kit. In tal caso ci riserviamo la possibilità di testare le capacità e le conoscenze della partecipante.

Descrizione: corso definitivo per intraprendere la professione di lash stylist. E’ il corso più completo che si possa trovare sul mercato poichè oltre a prevedere 2 giorni intensivi in aula e l’assistenza dei tutor (tramite social, Skype, telefono), fornisce una serie di lezioni di supporto in video con gli argomenti trattati durante il corso da poter guardare e riguardare a casa.
Si rivolge a chi ricerca quindi una formazione completa e approfondita, che esplori tutti gli aspetti di questo mestiere, dalle tecniche alla scelta dei materiali, dall’igiene alle norme di sicurezza, dalla gestione degli imprevisti al mantenimento della salute delle ciglia naturali, dalla gestione clienti al marketing.
Può accedervi: sia chi si avvicina con determinazione al mondo delle extensions ciglia per la prima volta sia chi magari ha già frequentato un corso base ma sente di non essere in possesso di tutte le nozioni necessarie per svolgere la professione con competenza e profitto.

Organizzazione del corso
Le due giornate prevedono una parte teorica e una parte pratica che verrà svolta su manichino e su modella. Gli argomenti trattati sono molteplici e variano, tra gli altri, dalla storia delle extensions ciglia alla fisionomia dell’occhio e del pelo, dalla scelta dei materiali ai vari tipi   continua»
24-05-2016

CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

APERTO A TUTTI
Durata: 2 giorni dalle 9.30 alle 16.30

SABATO 8-DOMENICA 9 APRILE 2017

Docente: Dottoressa Emanuela Lanza

Descrizione
Il corso affronta lo studio degli aspetti tecnici, teorici e pratici della materia. Lascia ampio spazio alla parte pratica per portare l’allievo alla padronanza della tecnica.

Programma
- Origini storiche e definizione della riflessologia plantare
- Introduzione all’Energetica Tradizionale Cinese
- Studio della relazione tra le “zone riflesse” e i 5 elementi
- Topografia di riferimento
- La tecnica di massaggio riflessogeno: frizioni, digitopressioni e “lombricatura”
- Schema di seduta: l’analisi del piede e riequilibrio energetico
- Applicazione del massaggio riflessogeno energetico per i principali disturbi estetici
- Precauzioni e controindicazioni
- Ripasso finale pratico

A termine corso: attestato di frequenza.
28-02-2017

CORSO AROMATERAPIA e oli essenziali

APERTO A TUTTI
Durata: 2 giorni

LUNEDì 27 MARZO e MARTEDì 28 MARZO 2017 dalle ore 8.30 alle 17.00.

Descrizione
L'uso degli oli essenziali per il benessere psico-fisico è noto fin dai tempi più antichi, già gli antichi Egizi ne facevano uso quotidiano.

In questi ultimi anni gli OLI ESSENZIALI* stanno vivendo un momento d'oro, grazie alla loro applicazione in campo estetico. La clientela diventa sempre più esigente, c'è un visibile ritorno "AL NATURALE" cambiano le abitudini alimentari con la ricerca sfrenata al Biologico e così accade anche per il proprio benessere e la propria bellezza, nascono Centri Estetici che propongono trattamenti con prodotti "naturali" e direttamente dalla Natura....questo è il FUTURO.

Il corso fornisce una conoscenza approfondita degli oli essenziali, delle loro proprietà per il benessere psicofisico e le applicazioni in campo Estetico.

* Solo per uso esterno, non si tratteranno argomenti di aromaterapia curativa, poichè sono di competenza medica.

Possibilità di impiego: Massaggiatore/trice presso Palestre - Centri di Estetica - Beauty Farm - Stabilimenti Termali.

A termine corso: attestato di frequenza.
29-01-2016

CORSO DI MASSAGGIO CALIFORNIANO

(Rivolto agli addetti del settore estetica)

LUNEDÌ 6 MARZO dalle 8.30 alle 17.00 e MARTEDì 7 MARZO dalle 8.30 alle 16.00 2017.

A CHI È ADATTO Il massaggio Californiano è particolarmente indicato per tutte le persone che avvertono ansia, irrequietezza, insonnia, eccesso di dinamismo, depressione, sfiducia, indecisione, mancanza di energia, stress.

EFFETTI FISIOLOGICI Ha un’azione tonica sulla pelle. Agisce sul sistema muscolare allentando le tensioni. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Riattiva la vitalità della respirazione e degli organi interni. Calma e tonifica il sistema nervoso riducendo gli eccessi di tensione.

EFFETTI PSICHICI Ha uno straordinario effetto benefico sull’attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche. Essendo un messaggio gestaltico, sposta l’attenzione (e l’energia) dalla mente al corpo, con un doppio ordine di risultati. Da un lato i pensieri si calmano, trovano una giusta collocazione nell’attività della persona, che risente di una sensazione di tranquillità e di pace molto spesso sconosciuta. Il soggetto massaggiato si percepisce nella sua totalità, reintegra nella sua coscienza le parti del corpo “dimenticate”. Ciò si tramuta in un maggior senso di realtà, una maggiore fiducia in se stessi e nella vita.

UN PO’ DI STORIA Il massaggio californiano è noto per la sua sensibilità e per essere molto avvolgente. Nacque alla fine degli anni sessanta in California nel centro di psicoterapia “Esalen Institute” a Big Sur. Si era notato che i partecipanti ai gruppi di psicoterapia esprimevano in modo crescente di essere toccati. Era in corso la guerra del Vietnam e le sue conseguenze all’i   continua»
28-02-2017

SPECIALIZZAZIONE TECNICO del MASSAGGIO SPORTIVO

DESCRIZIONE DEL CORSO
Il Tecnico del Massaggio Sportivo interviene sulla persona sana, in tutte le fasi della vita, per migliorare o mantenere la funzionalità muscolare, articolare e il benessere psicofisico nell'ambito delle fasi di attivazione motoria, allenamento e defaticamento, anche al fine di facilitare il recupero dopo prestazioni sportive e lavorative.
Il percorso è finalizzato all'acquisizione delle competenze necessarie ad attuare e valutare l'intervento di massaggio sportivo attraverso tecniche e metodologie mirate alla soddisfazione degli obiettivi di miglioramento o mantenimento biologico e prestativo in situazione non agonistica e agonistica.

REQUISITI PER ISCRIVERSI AL CORSO
Diploma di scuola secondaria di II grado

STRUTTURA DEL PERCORSO
- Realizzare le attività nell'ambito dell'ordinamento sportivo 14 Ore
- Applicare le tecniche di pronto soccorso sportivo per la gestione dell'evento 24 Ore
- Valutare la tipologia di intervento funzionale al sistema osteomio-articolare 76 Ore
- Attuare l'intervento di massaggio 86 Ore
- Stage 60 Ore
- Prove finali 8 Ore

Presso la segreteria della Scuola è disponibile il "Patto Formativo" dettagliato e le modalità di pagamento.

Termine corso: Attestato di SPECIALIZZAZIONE riconosciuto dalla Regione Piemonte e patentino per l'uso del defibrillatore.
23-10-2015

SELF MAKE-UP

Hai voglia di imparare a truccarti?
Una make-up artist in esclusiva solo per te ti insegnerà in poche ore a mettere in risalto i tuoi occhi, le tue labbra......a correggere eventuali imperfezioni del viso.
Il tuo sogno di bambina può diventare realtà!!!!!!
25-02-2016

OLI ESSENZIALI...CHE COSA SONO?

APERTO A TUTTI

Con il termine Oli Essenziali si intendono quelle “sostanze odorose volatili” che contengono la massima concentrazione di principi attivi presenti nelle piante; si può dire che le essenze rappresentano l’ANIMA delle PIANTE, esse penetrano nell’organismo per via olfattiva ed attraverso la pelle, una volta all’interno del nostro corpo agiscono in modo benevolo laddove c’è malessere e non c’è più armonia.

UN PO’ DI STORIA
L’uso degli oli essenziali risale alla notte dei tempi e ha mantenuto la sua popolarità nei secoli ed in tutte le culture. IPPOCRATE, padre dell’odierna medicina, raccomandava bagni aromatici giornalieri e massaggi per mantenersi in buona salute; ASCLEPIADE, medico greco, usava curare i propri pazienti con massaggi, profumi e musica. Il termine AROMATERAPIA indica una terapia che si avvale dei benefici di sostanze aromatiche, questo termine fu coniato da R.M.Gattefossè, agli inizi del ‘900.

COME SI UTILIZZANO GLI OLI ESSENZIALI?
Gli oli essenziali si possono utilizzare in vari modi, a seguire troverete alcuni suggerimenti di facile applicazione.
Evaporazioni nell’ambiente, vaschetta del termosifone, bagni aromatici, fazzoletti profumati: mettere 1-2 gocce della vostra essenza preferita e ogni qualvolta ne sentiate l’esigenza ponete il fazzoletto vicino al naso ed inspirate profondamente, le particelle volatili entreranno in voi e vi pervaderanno di tutta la loro energia.
Massaggi aromaterapici: è forse uno dei metodi più piacevoli e rigeneranti che possiamo suggerirvi. A seconda delle vostre esigenze l’operatore vi avvolgerà di manualità rigeneranti e rilassanti accompagnate da sinergie di oli essenziali che vi guideran   continua»
24-05-2016

CORSO DI MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Aperto a chi ha una base di massaggio tradizionale
Durata: 2 giorni (12 ore)

LUNEDì 4 e MARTEDì 5 LUGLIO 2016

Descrizione
Il massaggio decontratturante è un mix di tecniche e manovre che vanno a manipolare i tessuti che si trovano più in profondità, come ad esempio il tessuto connettivo e quello muscolare.

A cosa serve?
Mira a sciogliere le contratture muscolari e stimolare la circolazione sanguigna, ma non sono pochi i casi in cui viene scelto come prevenzione, per alleviare stress e tensioni o semplicemente per piacere personale.
Generalmente il massaggio è mirato alla contrattura specifica, quindi è localizzato in una ben determinata parte del corpo, come le gambe, la schiena o i lombari. L’obiettivo dell’intervento è quello di cercare di riportare il tono dei muscoli a un livello normale, trattando la contrattura con manovre specifiche come pressioni e sfregamenti che porteranno oltre alla riattivazione di molti centri nervosi e all’ossigenazione di tutto il corpo, a favorire anche l’eliminazione delle tossine.

A termine corso: attestato di frequenza.
05-05-2016

CORSO DI MASSAGGIO DRENANTE CON LE CONCHIGLIE

Aperto a chi ha una base di massaggio tradizionale
Durata: 1 giorno

LUNEDì 6 GIUGNO 2016 dalle 9.00 alle 17.00

Descrizione
Questo tipo di massaggio si rivela ideale per chi soffre di stress, insonnia, cefalee e disturbi legati alla digestione. Inoltre, grazie alla pressione esercitata e al ritmo, svolge un’azione drenante e tonificante, ristabilendo equilibrio tra mente e corpo: un’esperienza da provare.
Il massaggio prevede l’ausilio delle conchiglie in ogni sua parte, dall'inizio alla fine.
Le conchiglie utilizzate si chiamano Lavashell e sono originarie delle Filippine. Il calore emanato dai gusci, costituiti da carbonato di calcio, mira a sciogliere le tensioni muscolari mentre le fragranze degli olii aromatici regalano una sensazione di pace e di relax per la mente. E grazie agli ioni di calcio rilasciati dalle conchiglie stesse durante il massaggio, la pelle subisce un processo di rinnovamento cellulare che la rende più liscia e soda.

Verrà fornito a uso gratuito il Kit di conchiglie, che su richiesta potrà essere acquistato.


Numero max di persone: 12


A termine corso: attestato di frequenza.
25-02-2016

CORSO DI RICOSTRUZIONE UNGHIE Advantage - 2° Livello

APERTO A TUTTI
Durata: 2 giorni

SABATO 16 APRILE ore 9.30-17.00 e SABATO 14 MAGGIO 2016 ore 9.30-13.00

Descrizione
Il corso si svolge in due giornate.
Le giornate saranno a distanza di quattro settimane l'una dall'altra.

La prima giornata prevede l'utilizzo del gel come rinforzo e allungamento sull'unghia naturale.
Mentre nella seconda si apprenderà come effettuare un riempimento (refil) e una ricostruzione su unghia onicofalgica.

PRIMA GIORNATA
- presentazione del sistema
- preparazione delle unghie
- gel su unghia naturale
- ricostruzione a cartina

SECONDA GIORNATA
- rimozione
- refil
- ricostruzione su unghia onicofalgica
- applicazione colore a mano libera

A termine corso: attestato di frequenza.
15-01-2016

CORSO DI RICOSTRUZIONE UNGHIE GEL 1° Livello Base

APERTO A TUTTI: SABATO 6 FEBBRAIO e SABATO 5 MARZO 2016

Nella prima giornata si insegna ad effettuare una ricostruzione con tip su una modella procurata dalla partecipante, mentre nella seconda si apprenderà come effettuare un riempimento (refil) ovvero il trattamento che occorre eseguire sulle unghie ricostruite una volta trascorse 4 settimane dal primo trattamento.

A termine corso: attestato di frequenza.
17-05-2016

NAIL ART BASE

APERTO A TUTTI
Durata: 1 giorno

SABATO 11 GIUGNO 2016 dalle 9.00 alle 17.00

DESCRIZIONE

- Preparazione unghia per effettuare Nail Art
- Tecniche base di decorazione
- Stesura gel color
- Applicazione glitter e brillantini in varie combinazioni
- Esecuzione sfumature con gel color

Fornitura durante il corso del kit.

A termine corso: attestato di frequenza.
01-04-2016

CORSO DI TAGLIO BASE

APERTO A TUTTI
Durata: 2 giorni

LUNEDì 18 APRILE e 2 MAGGIO 2016 ore 10,00 - 16,30

Descrizione
- Nozioni base di geometria
- Le quattro forme principali di taglio (forma piena, forma graduata, strati progressivi, strati uniformi)
- Forma piena suddivisioni e separazioni
- Forma graduata (45°, 90°, 180°), parallela, progressiva e regressiva
- Forme di taglio a rasoio

Obiettivi
Acquisire manualità con l'attrezzatura da taglio, e imparare una metodologia di facile apprendimento che consenta di realizzare tagli con precisione.
L'allievo a fine corso deve saper eseguire tutte le forme piene studiando le tecniche base universali e la geometria da applicare alla struttura della testa.

Materiale che ogni allieva/o deve portare durante il corso: testina, supporto, forbici da taglio, forbici a denti di coccodrillo, pettine, spazzole e phon.

A termine corso: attestato di frequenza.
17-10-2015

CORSO EXTENSION

Durata: 2 giorni
MARTEDì 19 e 26 APRILE 2016 dalle 13.00 alle 16.30

DESCRIZIONE
Tecnica con cheratina, ad anelli e bioadesivo.

Introduzione Extension capelli metodo con cheratina, ad anellini e bioadesivo.

- Fase teorica, tecnica e schemi per applicazione extension.
- Dimostrazione applicazione extension.
- Applicazione da parte degli allievi guidati dalla docente
- Applicazione autonoma
- Dimostrazione smontaggio ciocche

Fornitura durante il corso di 1 kit applicazione e rimozione cheratina, 1 kit applicazione e rimozione anellini, 1 kit applicazione e rimozione biadesivo. Solo su richiesta e con supplemento: 1 testa modella con supporto.

A termine corso: attestato di frequenza.
29-01-2016

CORSO BARBA E BAFFI

(per titolari e collaboratori nel settore acconciatura)

LUNEDÌ 22-29 FEBBRAIO e 14 MARZO 2016.
Durata: 18 ore.

Obiettivi:
Acquistare manualità nell’uso del rasoio.
Creare sfumature e disegnare vari tipi di barbe, pizzetti e baffi.

Programma:
- Accenni storici sulla barba.
- Studio del viso e la sua morfologia.
- Manualità nell’uso del rasioi a mezza lama e a lama intera.
- La rasatura, la sfumatura e le rifiniture della barba e basette.
- Il taglio della barba con forbici da taglio e dentate.
- La rifinitura ed il taglio delle basette.
- Il disegno del pizzetto e le sue sfumature.
- L’uso del sapone, insaponatura di barba e baffi.
- Effetti moda.

A termine corso: attestato di frequenza.