Eventi

CORSO DI MASSAGGIO POSTURALE

Docente il fisioterapista ed osteopata Dottor Diego Merlo

11 febbraio 2020
Venerdì 21/02/2020 dalle 9.00 alle 18.00

Questa tecnica, nasce con l’obiettivo di risolvere, già dalle prime sessioni, quei fastidi legati alla schiena e alla postura che, con il tempo, possono sfociare in problemi molto gravi da gestire. Il segreto delle potenzialità di questo massaggio posturale è nella corretta stimolazione dei trigger point, ovvero i punti dolorosi del corpo che, attraverso le manipolazioni, vengono disattivati più o meno in profondità in base alle necessità del soggetto che si sottopone al trattamento.
Queste aree, molto sensibili, che provocano il dolore si trovano all’interno delle fasce muscolari: il massaggiatore, attraverso movimenti circolari con pressioni di durata variabile, interviene sul tessuto muscolare per eliminare le contratture e alleviare la sensazione di fastidio provocata da mal di schiena, cervicale e lombalgie.
Sottoporsi ad una sessione di massaggio posturale porta con sè un lunghissimo elenco di benefici, veri e propri toccasana per il corpo, fondamentali per poter intervenire, in modo rapido, sui classici acciacchi come mal di schiena e cervicale. Innanzitutto il massaggio posturale è in grado di ridurre stress e tensioni dell’intera struttura scheletrica: dal collo fino all’osso sacro, tutti i muscoli ed i tessuti del tronco posteriore godranno di un risanamento totale già dopo una sola seduta.
Chi soffre, ad esempio, di cervicalgia, di lombalgia, di lombo sciatalgia e anche di emicrania, potrà trovare grande sollievo e senso di benessere profondo in tutto il corpo grazie al massaggio posturale. Nonostante si tenda spesso a definire questa tecnica efficace solo per i rimedi mal di schiena, in realtà il trattamento è in grado di offrire molto di più.
Grazie all’allungamento generale della schiena, infatti, tutte le fasce connettivo muscolari, ed anche quelle facciali e craniche, vengono interessate in maniera positiva, trovando ampio beneficio. Da ciò ne consegue un miglioramento della circolazione sanguigna che dona equilibrio energetico a tutto il corpo.


A termine corso: attestato di frequenza.